Menu
claudio-domenicali-ducati

Domenicali: “Niente coppia Lorenzo-Stoner in MotoGP”

Dopo l’annuncio dell’ingaggio dello spagnolo, l’AD di Borgo Panigale prova a smorzare sul nascere il sogno di un Dream team Ducati nel 2017.

Dopo l’ufficializzazione dell’ingaggio di Jorge Lorenzo da parte di Ducati per il biennio 2017-2018, arrivata ieri, fioccano ovviamente i commenti sulla nuova coppia e sugli scenari che questo accordo porterà nel presente e nel futuro della MotoGP.
I più sfegatati sostenitori delle Rosse di Borgo Panigale ne hanno subito approfittato per rilanciare l’idea di un Dream Team Ducati composto dal fuoriclasse maiorchino e da Casey Stoner, tornato alle dipendenze Ducati in inverno come test-rider e ambasciatore del marchio, ma questo sogno sarebbe destinato a rimanere tale.
In alcune dichiarazioni raccolte da SportMediaset, l’AD di Ducati Claudio Domenicali ha infatti provveduto a smorzare sul nascere queste ‘fantasie proibite’:
“I ducatisti sono pazzi sognatori, ma conoscendo bene Stoner escludo che voglia tornare a fare il pilota a tempo pieno: non avremo la coppia Lorenzo-Stoner. [Lorenzo2] è un top rider, che ha già dimostrato di poter vincere il Mondiale, la GP16 è migliorata, ma Casey ci ha segnalato dei difetti”.
“Nel 2013 abbiamo iniziato un progetto a medio termine per tornare competitivi in MotoGP. Gigi [Dall’Igna] ha fatto un lavoro eccezionale e ora abbiamo ridotto il gap nei confronti degli avversari. La nostra scelta è caduta su Lorenzo e siamo entrambi soddisfatti dell’accordo”.
“La scelta di ingaggiare Jorge non mette comunque in discussione il talento dei nostri attuali piloti [Andrea Dovizioso e Andrea Iannone] che quest’anno potranno pensare a vincere delle gare”.

Fonte: MOTOBLOG

Ducati Parma, grazie alla sua esperienza nella vendita delle moto ducati nuove ed usate, ti offre la possibilità di entrare nel mondo Ducati.
Il nostro scopo è quello di offrirti un servizio altamente professionale e finalizzato a garantire, sia con le moto nuovo che usate, un servizio soddisfacente provvedendo anche alla loro completa revisione.

Scoprici

Fotogallery