Menu
casey-stoner-qatar

Stoner: “Benvenuto Jorge, insieme per lavorare sulla Ducati”

Il collaudatore d’eccezione della Ducati dà il benvenuto a Lorenzo nel team di Borgo Panigale: quale futuro per la supercoppia in rosso?

Il benvenuto di Casey Stoner al nuovo arrivato Jorge Lorenzo non si è fatto attendere. A poche ore dall’annuncio ufficiale del passaggio in Rosso del Campione del Mondo in carica, il canguro australiano ha commentato pubblicamente con un tweet l’ingaggio del maiorchino da parte del team Ducati Corse: “Sono felice di dare il benvenuto a Lorenzo nel team Ducati per il 2017! Non vedo l’ora di lavorare con lui sulla Desmosedici!”.
Il cambio casacca del cinque volte iridato ha suscitato il plauso di molti “big” bel Circus, dal mitico Kevin Schwantz al super-collaudatore australiano della Ducati: nonostante le accese lotte in pista, Lorenzo e Stoner si sono sempre rispettati e non sorprende che entrambi guardino con favore a una collaborazione per far crescere assieme la Desmosedici. Tuttavia, l’approdo di Jorge nello squadrone di Borgo Panigale apre non pochi interrogativi riguardo al ruolo futuro del campione australiano all’interno del team per le prossime due stagioni.
Da quando Casey ha fatto ritorno all’ovile (si legga Ducati) molte sono state le voci sulla sua posizione e soprattutto sulle sue intenzioni: in parecchi hanno sospettato che il rientro di Stoner come collaudatore della Desmosedici GP fosse il preludio ad alcune wild card nel 2017, ma c’è anche chi si è spinto oltre ventilando la possibilità di una nuova avventura a tempo pieno nel Mondiale MotoGP.Se l’imprevedibile carattere del fenomeno aussie e le notizie rilasciate con il contagocce da parte di Ducati non aiutano certo a fare chiarezza sul 2017 dell’ex hondista, ora l’arrivo di Jorge Lorenzo finisce per complicare ulteriormente le carte di uno scenario già complesso. Ammesso che Casey desideri tornare a disputare dei gran premi, quando e come lo farà? L’idea di un dream team Stoner-Lorenzo stuzzica già gli istinti più proibiti dei ducatisti…

Fonte: MOTOBLOG

Ducati Parma, grazie alla sua esperienza nella vendita delle moto ducati nuove ed usate, ti offre la possibilità di entrare nel mondo Ducati.
Il nostro scopo è quello di offrirti un servizio altamente professionale e finalizzato a garantire, sia con le moto nuovo che usate, un servizio soddisfacente provvedendo anche alla loro completa revisione.

Scoprici

Fotogallery